io? invento storie.

"Si legge per sognare.

E' per questo che chi ama la lettura cerca il libro dove è raccontato meglio il suo sogno"

michele laurenzana, nato a Modena nel 1983.
Interior Grapich Designer presso un'importante azienda di arredamenti dopo un persorso di studi in Ingegneria Edile-Architettura. Fondatore e titolare dell'atelier grafico di comunicazione BIANCO Creative Studio Design, di Modena.
Partecipa nel 2007 al "16th International Urban Planners Exhibition in Nis (serbia), Art Gallery Serbia" con un progetto di riqualificazione del centro cittadino di Tuzla (BHi), Bosnia - in collaborazione con l’Università di Bologna e la Comunità Europea.
Nel 2008-2009 collabora, in ambito editing pubblicitario, con i Milagro (Sanremo Giovani 2008, EMI), scoprendo così la passione per le arti grafiche e comunicative.
Nel 2009-10 ha svolto attività di tutor presso “Officine Emilia” (laboratorio sperimentale e progetto dell’Università di Modena e Reggio Emilia). Ha inoltre collaborato con le società calcistiche del Modena F.C. e del Sassuolo Calcio.


L'11.11.11 esce il suo primo romanzo, "La Segreta Verità". Un libro auto-prodotto che, nonostante i "no" delle case editrici, è stato riconosciuto dalla critica e dalla stampa come una delle esperienze italiane "self-publishing" di maggiore rilievo, con oltre 20000 copie vendute in pochi mesi.
Il 5 settembre 2013 esce il suo secondo lavoro: "Le Stagioni del verde mandarino", novità assoluta a livello internazionale; è il primo "open book" su KDP, ai primi posti delle classifiche italiane a poche ore dall'uscita.

Anche in questo caso non è stato firmato alcun contratto editoriale.

Nel Gennaio 2014 viene candidato ai "BOOKTRAILERS ONLINE AWARDS" aggiudicandosi due statuette su tre nominations: PREMIO MIGLIORE ORIGINALITA' e 

PREMIO MIGLIORE SINTESI.

Oltre che in Italia, i suoi libri sono venduti con successo anche in Francia, America, Germania, Brasile e Spagna.

 

Nel luglio 2014 ha creato il progetto sociale #ViRaccontoLitalia, www.viraccontolitalia.it: oltre sei milioni di impressions tra twitter, facebook e instagram.

 

 

 

"Non sono uno scrittore, tanto meno mi definisco tale.
Un vero scrittore ha tecnica, io ancora fatico a trovare la mia.
Fare lo scrittore è facile, ESSERLO è difficile.

Per ora mi piace semplicemente inventare storie"
michele laurenzana

visite dal 9.giugno.013

© 2013 by Michele Laurenzana. All rights reserved.

Website created by Tommaso Yank, STUDIOcreator.

  • Icona App Instagram
  • Facebook Metallic
  • Twitter Metallic
  • YouTube Metallic
  • Blogger Metallic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now